top of page
Logo Nocciolario
hazel-6243353_edited (2).jpg
logo nocciolario

Al tuo fianco nella cura del nocciolo

Il primo prontuario digitale nazionale interamente dedicato ai fitofarmaci registrati per il nocciolo, sempre a portata di mano su tutti i tuoi dispositivi

sito web nocciolario su diversi dispositivi

Nocciolario è solo l’inizio di un percorso che ci lega al mondo corilicolo, e che vorremmo proseguisse. Il sito verrà ulteriormente sviluppato, con schede tecniche dettagliate sulle avversità e sui periodi applicativi dei prodotti, nonché con una serie di guide informative, sulla coltivazione del nocciolo.

Nocciolario è un concentrato di dati e informazioni. Attualmente Contiene 605 fitofarmaci indicizzati e registrati al servizio della cura del nocciolo. Il sistema nasce per rendere immediate e facilmente accessibili le informazioni necessarie ai tecnici ed alle aziende operanti nel settore corilicolo per le operazioni di difesa e controllo delle avversità, nonché assicurare le conformità dei parametri richiesti, il numero di interventi previsti per sostanza attiva, dosi e modalità di applicazione e soglie di intervento.

Esplora

Il tutto a portata di un paio di click

(o tap)

Effettua la tua ricerca sulla base di categoria, avversità, principio attivo, nome commerciale, numero di registrazione, distributore. Affinala con i filtri di periodo di carenza, distribuzione, utilizzo in agricoltura biologica/lotta integrata.

Ricerca avanzata

01

diverse categorie di ricerca

Mediante pagina dedicata è possibile confrontare le caratteristiche di più fitofarmaci visualizzandole fianco a fianco.

Confronto Fitofarmaci

02

confronta fitofarmaci

Scarica le etichette ministeriali dei formulati commerciali e i disciplinari di produzione integrata per ciascuna regione.

Documentazione tecnica

03

consulta disciplinari

Per consultare Nocciolario non è necessaria la creazione di un account personale o il pagamento di un abbonamento.

Open

04

open
bHome.jpg

Un progetto di

Alan Claudio Franco Pizzinat

Responsabile tecnico-scientifico

Piero Eirale

Responsabile banca dati

Raffaele Eirale

Gestione Piattaforma

bottom of page