Sospendere i trattamenti 5 giorni prima della raccolta
Oidio
è un anticrittogamico a lunga persistenza d’azione impiegato per combattere prontamente l’Oidio o “Mal bianco”. Questo prodotto è il risultato di un particolare procedimento chimico che gli conferisce perfetta dispersione in acqua e completa adesività, intervenire alla comparsa dei primi sintomi della malattia alla dose di 300-500 g/hl, distribuiti con volumi d’acqua di 1000 L/ha, dose massima 5 Kg/ha. Effettuare massimo 8 trattamenti per anno ad intervalli di almeno 7 giorni. Stemperare la dose consigliata di prodotto in poca acqua, mescolare fino ad ottenere una poltiglia fluida ed omogenea, quindi versarla nel quantitativo totale d’acqua, semplice o già additivata con altri prodotti, rimescolando accuratamente. Mantenere in agitazione il prodotto durante l'uso. Per evitare l’insorgere di fenomeni di resistenza attenersi alle indicazioni riportate in etichetta e alternare ZOLFO 80 MICRONIZZATO ad altri fungicidi.
Il prodotto non è compatibile con antiparassitari a reazione alcalina (Poltiglia bordolese) captano e con oli minerali. Deve essere irrorato a distanza di almeno 3 settimane dall’impiego del captano e degli oli minerali. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
In caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Avvertenza: consultare un centro antiveleni.