1-5-10-20-25-50-200*-210*-800*-1000* Litri *Lo stoccaggio da parte dell’utilizzatore dei contenitori superiori a 200 litri deve essere effettuato in zona dotata di bacino di contenimento di adeguato volume atto a raccogliere eventuali fuoriuscite accidentali del prodotto.
Chiedi
NocciolAI
Porre domande riguardanti VERNOIL
Funzionalità sperimentale
Risposta generata con OpenAI
!
Avvertenze
Add paragraph text. Click “Edit Text” to customize this theme across your site. You can update and reuse text themes.
Ecco la risposta alla sua domanda riguardante VERNOIL:
Sospendere i trattamenti 20 giorni prima della raccolta
Cocciniglie, Eriofidi, Afidi, Acari
è un insetticida di contatto a base di olio minerale paraffinico altamente raffinato. Il prodotto agisce essenzialmente per asfissia, coprendo il corpo degli insetti con una sottile pellicola che, occludendo i canali tracheali, impedisce la respirazione causando quindi la morte per asfissia del fitofago. Impiegare contro Cocciniglie, eriofidi, afidi e acari, fino ad ingrossamento gemma alla dose di 1 – 3,5 L/hL (20-35 L/ha). Ripetere i trattamenti a distanza di almeno 7 giorni l’uno dall’altro. Le dosi sopra riportate si riferiscono all’utilizzo di volumi normali (VN) di irrorazione. In caso di Volumi Ridotti, fare riferimento alla dose ad ettaro. In ogni caso, al fine di ottenere un’adeguata efficacia del trattamento, verificare che l’applicazione consenta la completa ricopertura degli insetti ed acari bersaglio. Si consiglia di sospendere i trattamenti con temperature ed insolazione elevate. Versare il prodotto nel serbatoio già riempito per 3/4 di acqua, mantenendo la pompa in costante agitazione, quindi portare l’acqua al volume totale. In caso di miscela con altri prodotti fitosanitari in polvere bagnabile, mescolare molto bene la poltiglia contenente la polvere prima di aggiungere l’olio. Nel caso di miscela con prodotti fitosanitari in formulazione emulsionabile, aggiungerli dopo che l’olio e l’acqua siano stati perfettamente mescolati. Durante l’impiego mantenere la miscela in costante agitazione.
Non è compatibile con formulati a base di zolfo e captano, i cui trattamenti devono essere distanziati di almeno 2 settimane. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo e, inoltre, devono essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
In caso d’intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Se ingerito non indurre vomito, chiamare immediatamente un medico.