è una formulazione tecnologicamente avanzata ottenuta per micronizzazione frazionata. Grazie alle particelle (microbilie) di dimensioni ottimali caratterizzate da elevata omogeneità, consente allo zolfo di estrinsecare tutte le sue caratteristiche. La particolare formulazione, caratterizzata da assenza di polvere, rapida disperdibilità in acqua e superiore miscibilità facilita la preparazione della poltiglia. Oidio (Phytoptus avellanae, Phyllactinia guttata, Phyllactinia suffulta) 0,2-0,5 Kg/hl , 3-7,5 Kg/ha, Massimo 14 trattamenti dalla prima foglia distesa a intervalli di 10- 12 giorni. L'indicazione della dose per ettolitro si riferisce al volume d'acqua di riferimento di 1500 l/ha. Adattare quantitativi d’acqua adeguati per una completa e omogenea bagnatura delle colture trattate, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Con temperature molto elevate alle dosi più alte, il prodotto può risultare fitotossico. Per proteggere le piante non bersaglio, non applicare il prodotto quando le temperature superano i 30°C. Se ne consiglia pertanto l’impiego nelle ore più fresche della giornata.
Non è compatibile con antiparassitari alcalini (poltiglia bordolese) e con oli minerali. Avvertenza: deve essere irrorato a distanza di almeno 3 settimane dall'impiego degli oli minerali. Nella preparazione di miscele estemporanee, preparare prima la poltiglia, quindi aggiungere gli altri formulati poco prima di irrorare la miscela. In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono, inoltre, essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
In caso di malessere, consultare un medico per i consueti interventi di primo soccorso. Terapia: sintomatica. Avvertenza: consultare un Centro Antiveleni.