un prodotto per il controllo di lumache e chiocciole in colture in pieno campo, è un molluschicida che agisce quando ingerito dai parassiti, è particolarmente adatto ad un’applicazione centrifuga. I mezzi utilizzati sono distributori centrifughi, sia con monodischi elettrici,sia con due dischi che funzionano con presa di potenza (spandiconcime). Questi ultimi sono solitamente più efficaci. In ogni caso, occorre:- regolare correttamente lo spandiconcime (rispettare le istruzioni di esercizio) - rispettare la dose scelta ed applicarla in modo uniforme (senza sovradosaggio o sottodosaggio) - limitare la rottura dei granuli- curare l’applicazione del prodotto in bordura dei campi per evitare le proiezioni al di fuori dei limiti della parcella trattata.
Monitoraggio della popolazione attiva di lumache e chiocciole: È indispensabile osservare la popolazione infestante prima di decidere di applicare un anti-limacce. Per valutare l’attività delle lumache è possibile usare vari mezzi ma è raccomandato l'uso di trappole apposite per i parassiti e di un protocollo preciso. Il monitoraggio delle chiocciole necessita mezzi diversi. Scelta della dose di impiego: La dose scelta deve tener conto della quantità di parassiti da controllare. Applicare il prodotto per gli usi e alle condizioni descritte di seguito: Lumache e Chiocciole 5 kg/ha per spargimento o sul solco. Numero massimo di applicazioni, 4. Impiegare dal trapianto fino alla
fine della fioritura (BBCH69).
Non indicata
In caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso o consultare un Centro Anti-Veleni.