Sospendere i trattamenti 3 giorni prima della raccolta
Erbe infestanti, Polloni
è un diserbante totale ad assorbimento fogliare non selettivo che agisce esclusivamente per contatto, distruggendo la cuticola fogliare e la parete cellulare delle piante. Il prodotto ha un ampio spettro di azione limitando efficacemente lo sviluppo delle infestanti delle colture in etichetta con una moderata azione nei confronti di Digitaria sanguinalis (Sanguinella comune), Poa trivialis (Fienarola comune) e Setaria viridis (Pabbio comune). Il prodotto è indicato come soluzione integrativa di altri interventi (come ad es.quelli meccanici), nei programmi di gestione delle malerbe basati su un ridotto impiego dei tradizionali erbicidi.
Diserbo: Dose, 16 l/ha - Volume di acqua: 200-300 l/ha. Sono possibili due applicazioni con un intervallo minimo di 14 giorni tra un'applicazione e l'altra. Intervenire dalla ripresa vegetativa fino al 70% della dimensione finale del frutto. Per il trattemento dei fruttiferi limitare l’applicazione del prodotto ai 2/3 della totale superficie del frutteto. Attendere 3 giorni prima della raccolta.
Disseccamento dei polloni. Dose: 16 l/ha - Volume di acqua: 150-400 l/ha. Applicare sui polloni di lunghezza inferiore a 15 cm. Da trattare preferibilmente al mattino. Trattare entrambi i lati delle file di colture. Applicare solo sui polloni. Tutte le parti non lignificate della coltura bersaglio colpite possono essere distrutte. Sono possibili due applicazioni con un intervallo minimo di 14 giorni tra un'applicazione e l'altra. Attendere 1 giorno prima della raccolta.
In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di
carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i
prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della
miscelazione compiuta.
In caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso.