Sospendere i trattamenti 3 giorni prima della raccolta
Oidio
è un formulato ad azione fungicida. La sua originale formulazione a base di zolfo micronizzato assicura elevata efficacia, persistenza di azione e sicurezza del trattamento. Tale formulazione garantisce una eccellente distribuzione ed adesività sulla vegetazione trattata ed un’ottima resistenza all’azione dilavante della pioggia. Il prodotto, per le sue favorevoli caratteristiche, è rispettoso dell’entomofauna utile. Oidio 3,5-5 l/ha, 500-1500 l. acqua/ha , Max 11 trattamenti/anno a distanza di 7 gg. Dal germogliamento all’ingrossamento dei frutti. Per proteggere le piante non bersaglio, non applicare il prodotto quando le temperature superano i 30°C. Dopo il trattamento risciacquare accuratamente le attrezzature utilizzate, soprattutto i polverizzatori a bassa pressione. Riempire i 2/3 della botte con acqua. Versare la dose prestabilita sotto agitazione aggiungere altri eventuali prodotti complementari. Completare il riempimento della botte.
Introdurre il prodotto per primo nella botte, non è compatibile con antiparassitari alcalini (polisolfuri, poltiglia bordolese, ecc.), con olii minerali, con captano. Il formulato deve essere irrorato a distanza di almeno tre settimane dall’impiego degli olii minerali e del captano. In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
in caso di intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Consultare un centro antiveleni.