top of page
Logo Nocciolario
hazelnut-leaf-4100497 (2)_edited_edited.jpg

H361d, H410, EUH208, EUH401, P102, P201, P280, P308+P313, P401, P501.

FUSILADE MAX

Erbicida graminicida

Registrazione

Reg. N. 11353 del 05/06/2002

Confezioni autorizzate

Titolare Aut. Min.

NUFARM ITALIA S.r.l.

Scadenza

30 maggio 2026

 Scade fra 594 giorni  

Distribuito da

NUFARM ITALIA S.r.l., SUMITOMO CHEMICAL ITALIA S.r.l.

0,250-0,500-1–5–10-20 Litri

Chiedi

NocciolAI

Porre domande riguardanti FUSILADE MAX

Funzionalità sperimentale
Risposta generata con OpenAI

!

Avvertenze

Add paragraph text. Click “Edit Text” to customize this theme across your site. You can update and reuse text themes.

Ecco la risposta alla sua domanda riguardante FUSILADE MAX:
pexels-amanda-george-2978800 (1)_edited_edited.jpg

Documentazione

WEATHER CHECK

<text>

<ora>

<text>
<text>
<text>
<text>
i
i
<text>

<ora>

<text>
<text>
<text>
<text>
i
i

Dati meteorologici forniti da

openweathermap.org/

Pioggia

RAIN CHECK

<mm>
Dall'inizio dell'anno sono caduti
mm di precipitazioni

Dati meteorologici da open-meteo.com 

<testo>
<testo>
<testo>
<testo>

Meccanismo d'azione

Non indicato

Concentrazione principio attivo puro

13,4% Concentrato emulsionabile (EC)

Carenza

Sospendere i trattamenti 21 giorni prima della raccolta

Avversità

Erbe infestanti graminacee

Modalità d'impiego

è un erbicida specifico per il controllo delle infestanti graminacee. Esso è assorbito dalle parti verdi delle piante e traslocato, per via sistemica, sia verso gli apici vegetativi sia verso le radici, i rizomi e gli stoloni. Il prodotto è assorbito rapidamente (entro 3 ore dal trattamento) ed i primi sintomi appaiono nell'ambito di una settimana. si distribuisce con attrezzature a bassa pressione (2-3 atm), impiegando ugelli a ventaglio o a specchio. Intervenire durante le ore fresche del giorno, su infestanti in attiva crescita, impiegando volumi d'acqua medi (100-400 lt/ha) onde favorire la uniforme copertura della vegetazione. Trattare quando le infestanti graminacee si trovano nello stadio di: - 1-3 foglie/accestimento per avena (Avena spp.), bromo (Bromus spp.), coda di volpe (Alopecurus spp.), digitaria (Digitaria sanguinalis), giavone (Echinochloa spp.), setaria (Setaria spp.), sorghetta da seme (Sorghum halepense), loglio (Lolium spp.), falaride (Phalaris spp.), ricacci di frumento ed orzo; - la sorghetta da rizoma (Sorghum halepense) va trattata ad un’altezza di 30- 50 cm. L'erba fienarola (Poa annua) è mediamente resistente. Dosi. Graminacee a nascita autunnale (Avena fatua, Phalaris spp., Bromus spp. e ricacci di frumento e orzo) fino a inizio accestimento 0,75 - 1,0 l/ha, Graminacee a nascita autunnale (Alopecurus spp., Lolium spp.) fino a inizio accestimento 1,0 – 1,25 l/ha, Graminacee a nascita primaverile (Echinochloa spp., Setaria spp., Digitaria spp.) fino a inizio accestimento 1,5 – 2,0 l/ha, Agropyron repens, Cynodon dactylon, Sorghetta da rizoma 2,0 – 2,5 l/ha. Non superare la dose complessiva di 2,5 l/ha per anno sullo stesso appezzamento. adottare le dosi minori con infestanti nello stadio più giovanile ed in condizioni ottimali di impiego. Nelle applicazioni localizzate adottare la concentrazione del 2%. Non trattare infestanti che si trovano in stato di stress (siccità, danneggiamento, abbassamento di temperatura). L’efficacia del prodotto può essere ridotta in presenza di terreno secco ed umidità relativa dell’aria inferiore al 60%.

Compatibilità

In caso di miscela con altri formulati, deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Informazioni mediche

irritante per cute e mucose fino all'ulcerazione delle mucose oro-faringea ed esofagea; irritante oculare, miosi. Nausea, vomito, cefalea, ipertermia, sudorazione, dolori addominali, diarrea. Danni al SNC: vertigini, atassia, iporeflessia, nevriti e neuropatie periferiche, parestesie, paralisi, tremori, convulsioni. Ipotensione arteriosa, tachicardia e
vasodilatazione, alterazioni ECG. Muscoli: dolenzia, rigidità, fascicolazione: gli spasmi muscolari in genere precedono di poco la morte. Exitus per collasso vascolare periferico. Terapia sintomatica. Ospedalizzare. Controindicazioni: non provocare il vomito poichè nel formulato sono presenti distillati del petrolio come solventi. Consultare un Centro Antiveleni.

Meccanismo d'azione

Concentrazione principio attivo puro

Concentrazione principioattivo puro

pexels-pixabay-531428 (1).jpg

DOSAGGIO

Qtà minima per ha

Qtà massima per ha

<unit>

<unit>

Diluizione massima

<unit>

Diluizione minima

<unit>

Volume d'acqua tipico

<unit>

Dimensioni appezzamento in ettari

<result>

<result>

Confezioni necessarie

<# confezioni da>

<##### ##>

Confezioni necessarie

Confezioni necessarie

Confezioni necessarie

Confezioni necessarie

<result>

Range consentito di trattamenti annuali

Range consentito di trattamenti annuali

Confezioni commercializzate

bottom of page