0,250-0,500-1-5-10-20-60-120-200*-640*-1000* litri *Contenitore da restituire al produttore per il riutilizzo; non disperdere nell’ambiente. Lo stoccaggio da parte dell’utilizzatore del contenitore dovrà essere effettuato in zona dotata di bacino di contenimento di adeguato volume atto a raccogliere eventuali fuoriuscite accidentali del prodotto.
Chiedi
NocciolAI
Porre domande riguardanti BUGGY G
Funzionalità sperimentale
Risposta generata con OpenAI
!
Avvertenze
Add paragraph text. Click “Edit Text” to customize this theme across your site. You can update and reuse text themes.
Ecco la risposta alla sua domanda riguardante BUGGY G:
è l’innovativo erbicida a base di Glifosate senza co-formulante ammina di sego polietossilata. Grazie alle qualità dei suoi tensioattivi, possiede un ottimo profilo eco-tossicologico tale da minimizzare l’impatto ambientale. E’ un erbicida efficace su tutte le infestanti monocotiledoni e dicotiledoni, annuali e perenni. Si impiega in post emergenza delle infestanti, viene assorbito dalle foglie e traslocato per via sistemica nelle radici e negli organo sotterranei delle perennanti che vengono devitalizzate. Infestanti annuali entro 20 cm di sviluppo 1,5 - 4 l/ha, Principali biennali e infestanti difficili 4 - 7 l/ha, Infestanti vivaci e Perenni 6 - 12 l/ha. Volume d'acqua per ettaro: 100-300 l. La coltura non manifesta sensibilità nel caso in cui la deriva bagni il tronco purché ben lignificato. Il prodotto va impiegato per irrorazioni su infestanti ben sviluppate con i volumi di acqua indicati, avendo cura di bagnare uniformemente le infestanti. Utilizzare pompe a bassa pressione (max 2 atm) con barre o lance con ugelli a ventaglio o a specchio evitando ogni possibilità di deriva. I trattamenti possono essere eseguiti su tutta la superficie o a bande lungo la fila delle piante o su aree sottostanti la chioma. Le dosi di impiego sono riferite a ettaro di superficie effettivamente trattata variano in funzione della specie delle infestanti. Intervenire solo su infestanti in attiva crescita. Il trattamento di post emergenza è efficace se le infestanti si presentano nei primi stadi di sviluppo (altezza max 10 cm). L'impiego su infestanti a foglia larga ben sviluppate potrebbe essere inefficace. I migliori risultati si ottengono con tempo nuvoloso, cielo coperto e umidità elevata durante il trattamento. E' sconsigliato effettuare il diserbo se c'è rischio di pioggia nelle 6 ore dopo il trattamento o c'è il rischio di gelate. Irrigazioni o piogge cadute entro le 2 ore dal trattamento possono ridurre l'efficacia e l'attività erbicida del prodotto sulle infestanti già emerse. L'intervento su infestanti sofferenti per cause diverse quali siccità, freddo, ecc., potrebbe essere inefficace. Le temperature medie e l'alta umidità facilitando la vegetazione delle infestanti favoriscono l'esito del diserbo. Le infestanti perenni sono più sensibili se ben sviluppate, in fioritura o in uno stadio più avanzato. Versare la giusta dose di prodotto nel serbatoio dell'irroratrice riempito a metà con acqua, mantenendo in agitazione la massa, aggiungere il restante quantitativo di acqua fino al volume desiderato.
Non miscelarlo con altri antiparassitari. Non applicare con calce, concimi, letame, o materie simili nei 7 giorni dopo il trattamento.
In caso d’intossicazione chiamare il medico per i consueti interventi di pronto soccorso. Consultare un centro antiveleni.